Le vostre proposte

Qui potete trovare tutte le proposte dei partecipanti all’evento Facebook:
“Questo Natale io non lavoro per loro”.
Potete scrivere un commento anche in fondo a questa pagina!
VdG

@Il Velo di Gaia: Dunque come ogni anno il Natale arriva, passa e va. É un giorno speciale, ma solo un giorno dopotutto. Speriamo che, al di lá dei regali, questa iniziativa possa avervi aiutato a viverlo con piú serenitá. Ringraziamo tutti quelli che hanno voluto condividere qualche pensiero con noi, sperando che questo stesso spirito possa continuare ad accompagnarci ad ogni passo d’ora in poi. Per quanto ci riguarda, noi continueremo a non lavorare per loro 🙂

@Partizia Mussoni: Per l’anno prossimo oramai, ma l’ho visto ieri sera e lo volevo condividere: decori natalizi con i fondi delle bottiglie di plastica!!!  Buon Natale a tutti!!! 🙂

plastic xmas tree
@Il Velo di Gaia: giusto per continuare col tema animali…

animali x natale

@Epsylon van Amsterdam: -Grazie per aggiungere me! Includo uno dei migliori video per diffondere. Saluti!
** Glass Walls (Paul McCartney) http://laverabestia.org/play.php?vid=1438 – Diffondi la notizia!
Non mangiare gli animali, GO VEGAN!
+ info: www.vegan3000.info

@Marta Valeri: Quest’anno io e @Alessandro Calagna abbiamo preparato dei cesti natalizi per alcune coppie di amici fatti completamente con le nostre mani. Nel cesto abbiamo messo: una confezione di ciambelline al vino (circa 10), una confezione di cookies con gocce di cioccolato (circa 10), un assaggio di liquore al cioccolato (poco meno di mezzo litro), un assaggio di olio extra vergine di oliva di produzione del papà di Alessandro, una marmellatina di arance non trattate, una decorazione in fimo e due decorazioni in pannolenci per l’albero di natale, il tutto accompagnato da un libretto in cui abbiamo messo le ricette per rifare tutte le prelibatezze del cesto. Abbiamo trovato tutte le ricette e i tutorial su internet, è stato faticoso perchè abbiamo investito un bel po’ di tempo anche per decorare le bottigliette e confezionare tutto per bene ma è stato un regalo che ha avuto un successo strepitoso, utile, economico, ci siamo divertiti a spadellare in cucina e ha messo di buonumore tutti i nostri amici. Ve lo consiglio, vale la pena!!!

@Laury Tagliaferri: http://www.tesorinascosti.eu/ oggetti usati piccoli e non nei Castelli Romani

@Andrea Benzi: http://www.nataleperlemilia.it/

@Il Velo di Gaia:  abbiamo davvero bisogno di un cellulare nuovo anche quest’anno? Ovvero quanto le nostre “insignificanti” scelte valgano a migliaia di km da noi…https://www.youtube.com/watch?v=_FX12-k4aTA

>>> ci sembrava importante approfondire il tema: https://ilvelodigaia.wordpress.com/2012/12/18/i-cellulari-la-guerra-i-gorilla/

@Il Velo di Gaia:

skull

@Valentina Alessandrini: albero di natale decorato con bottiglie di plastica..a cesena.

urban xmas tree

@Valentina Alessandrini: www.orologiartigianali.com artigianato riminese x ottime idee regalo…

@Il Velo di Gaia:

burns

@Elena Valentini: Quindi mancava l’albero, ancora non avevo trovato quello con tutte le variabili giuste e quindi?? beh ormai é natale direte voi..appunto e infatti oggi dopo il lavoro l’ho trovato in strada, anzi due.. uno é stato decorato 🙂 l’altro riutilizzata la base come piedistallo di una lampada ikea, recuperata per strada…e lentamente una piccola casa prende vita!! Buon riciclo a todos

@Laury Tagliaferri: idee per creare un regalino… http://www.tuttogreen.it/riciclo-creativo-la-guida-completa/

@Stefano Parmeggiani: Baratto e mercato dell’usato domani a Bellaria http://www.facebook.com/events/443974022330788/

@Diego Lisi: Idee per biglietti di auguri… se avete tenuto quei foglietti di acchiappacolore per la lavatrice è possibile usarli, spesso si colorano in modo carino e una bella frase, magari scritta/composta da voi completa l’opera…

@Sara Paolucci: Sempre il WWF… (http://pandagift.wwf.it)

@Laury Tagliaferri: idee regalo da artigiani di tutto il mondo http://en.dawanda.com/

@Laury Tagliaferri: http://www.repubblica.it/ambiente/2012/11/30/news/
i_dieci_consigli_del_wwf_per_il_natale_sostenibile-47781157/

@Elena Brezza: Ciao!Sto cercando biglietti di auguri da spedire per Natale…ma con l’acquisto dei biglietti vorrei sostenere una buona causa!L’anno scorso ho sostenuto l’AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla, quest’anno non fanno più i biglietti…

Qualcuno di voi conosce e mi può suggerire enti, onlus o associazioni che possono averne?!Grazie di cuore! ♥

     >>> @Elena E Dodi:  L’UNICEF fa biglietti di auguri per Natale. Ti metto il link: http://regali.unicef.it/index.php/biglietti-e-regali/biglietti-augurali.html@Sara Paolucci: Idee per regali di Natale “consapevoli” (http://www.liberaterra.it)

@Maicol Urbinati: http://www.zeitgeistitalia.org/natale/first-christmas

@Diego Lisi: raccogliendo tappi colorati si possono fare regali carini ai nipoti, gli scorsi compleanni i miei si divertivano a cercare macchinine in mezzo a tutta quella roba colorata… Ah le macchinine erano le mie micromachines… lacrimuccia :’/

@Stefano Parmeggiani: Io ho sempre pensato che la carta da regali (bella per caritá!) sia un grande spreco! Quest’anno si usa la carta di giornale!

>>> @Marta Valeri: Sono d’accordo, per “impacchettare” si possono usare tante soluzioni alternative. Ad esempio è utile conservare le scatole (quelle delle scarpe, le scatoline dove vengono venduti i cosmetici, o confezioni varie) che possono essere dipinte e decorate e diventare dei bellissimi pacchetti, con del semplice spago come chiusura. Oppure si possono usare scampoli di stoffa, magari la stessa con cui abbiamo fatto le decorazioni natalizie (pannolenci etc, per chi è interessato ci sono dei tutorial on line http://www.youtube.com/watch?v=v4yzwG_qQIk ) per creare dei “sacchetti” da chiudere con una fettuccia o un cordino in tinta.

@ Gloria Mohedano: Regali fatti a mano: richiede più tempo, ma hanno qualcosa di te e la persona che stai pensando mentre gli fai. L’anno scorso ho stampatto una selezione di foto per la mia famiglia e fatto un album di cartone riciclato que serviva come cornice. Sono rimasti tutti molto contenti!

@Nicoletta Nicolini: regali fatti a mano! qui ci sono tante idee, per i meno portati…ci sono splendidi stampi per cioccolatini, io l’anno scorso li ho fatti aromatizzati al peperoncino e al marzapane! (http://www.facebook.com/AmareNoielAmbienteConsigliEco)

@Daniela Ciottarello: http://www.facebook.com/LaPiccolaBottegaDelleIdee

3 risposte a “Le vostre proposte

  1. l’albero di natale homemade. Io l’ho fatto così: ho trovato dei rami già al suolo in montagna durante una passeggiata e li ho tagliati in pezzi uguali. Poi con il ramo più alto ho fatto il perno centrale e tramite dei chiodini ho incastrato i rametti/pezzi al perno. Alla fine di ogni rametto ho un inserito un chiodino per appendere le decorazioni. La struttura si appoggia all’ interno di un vaso con della terra (a fine natale si riutillizza!!!)
    Le decorazioni invece le ho fatte con delle pigne di varie dimensioni dipinte un pò per dare colore…vi assicuro che è bellissimo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...